LITERA prevede la studio grafico e la realizzazione di un template in html della newsletter su indicazione e in linea con il company profile.
Newsletter responsive ottimizzate per mobile, con o senza immagini, con sidebar o senza, personalizzazione dello sfondo, testo, pulsanti call to action; possibilità per i sottoscrittori di condivisione sui loro social network preferiti.
Newsletter responsive ottimizzate per mobile, con o senza immagini, con sidebar o senza, personalizzazione dello sfondo, testo, pulsanti call to action; possibilità per i sottoscrittori di condivisione sui loro social network preferiti.
L’email marketing può essere uno strumento molto efficace per veicolare informazioni commerciali e promozionali a clienti o potenziali clienti, in modo molto più veloce ed economico rispetto alla tradizionale posta.
Attraverso l’invio di newsletter si può:
I potenziali iscritti possono facilmente essere “persi per strada” a causa di un meccanismo di iscrizione troppo complicato. LITERA realizza sistemi di iscrizione semplici, veloci e a prova di errore, per facilitare il cliente in tutte le fasi della sua iscrizione
- comunicare la nascita di nuovi prodotti/ servizi
- inviare cataloghi e listini prezzi
- promuovere sconti e offerte speciali
- promuovere concorsi a premi o raccolte fondi
- aggiornare con le news dell’azienda
- inviare comunicati stampa
- invitare ad eventi, convegni, fiere, manifestazioni
- invitare sulla Fan Page di Facebook o sull’account Twitter (o altri social network)
- inviare questionari per conoscere l’opinione dei clienti.
I potenziali iscritti possono facilmente essere “persi per strada” a causa di un meccanismo di iscrizione troppo complicato. LITERA realizza sistemi di iscrizione semplici, veloci e a prova di errore, per facilitare il cliente in tutte le fasi della sua iscrizione
LITERA È UN SERVIZIO COMPLETO DI EMAIL MARKETING PER LE NEWSLETTER DELLA TUA AZIENDA.
Con LITERA ti bastano 3 semplici passaggi.
1.Caricamento indirizzi email
2.Realizzazione del template
3.Invio periodico newsletter e controllo dei risultati
LITERA può essere implementata anche sul sito web aziendale: gestione gruppi profilati direttamente dal tuo sito web, caricamento del tempiate sul CMS del sito, invio programmato dal CMS
Con LITERA ti bastano 3 semplici passaggi.
1.Caricamento indirizzi email
2.Realizzazione del template
3.Invio periodico newsletter e controllo dei risultati
LITERA può essere implementata anche sul sito web aziendale: gestione gruppi profilati direttamente dal tuo sito web, caricamento del tempiate sul CMS del sito, invio programmato dal CMS
Email Marketing e l’Azienda Cresce
L’attività di marketing può e deve essere facile, rapida ed efficace, in modo da potersi concentrare sul fare ciò che è più importante - gestire l'attività.Il processo per la costruzione della Newsletter prevede:
- La realizzazione di una bozza grafica in formato PSD, JPG o PDF;
- L'approvazione della bozza;
- La realizzazione del formato HTML compatibile con le principali webmail e client di posta;
- L’ottimizzazione delle immagini pur mantenendo una buona qualità della risoluzione, al fine di rendere più leggere le e- mail e più veloce la loro visualizzazione;
- Attivazione dell'opzione "Immagini Embedded" per evitare il blocco delle immagini.
- Una volta approvato, il template sarà disponibile per l'utilizzo nelle campagne di e-mail marketing.
Il servizio di Invio prevede:
Gestione dei contatti
Gestione dei contenuti
Gestione degli invii
Gestione dei contatti
- Importazione degli indirizzi
- Organizzazione dei contatti
- Profilazione dei contatti in base ai dati forniti (lingua, interessi, prodotti, etc..)
- Pulizia dei dati da indirizzi non validi o formattati in modo non corretto
- Pulizia dei dati da indirizzi duplicati
Gestione dei contenuti
- Definizione di regole per la personalizzazione dei messaggi
- Gestione di invii a liste di test per la verifica del messaggio più performante con AB Test
Gestione degli invii
- Creazione e invio delle campagne
- Definizione degli orari e dei giorni di invio migliori secondo le performance della lista
- Gestione delle code di invio
- Gestione Disiscrizione
- Gestione email ritornate
- Gestione email errate
- Consegna garantita in giornata.
Analisi dei risultati
- Analisi delle consegne
- Analisi e verifica dei bounce (mail non recapitate per vari motivi: casella di posta elettronica dell’utente piena, il messaggio è stato classificato come spam dal sistema di posta del ricevente, ecc)
- Analisi delle aperture
- Analisi dei click su eventuali link inseriti
Report
- Realizzazione report riassuntivo per campagna o gruppo di campagne.
- Realizzazione di report dettagliati con:
- email inviate per data/ora/minuto e per invio
- dispositivi scelti per leggere il messaggio (iPhone, Blackberry, Nokia...)
- sistemi operativi usati (Windows, Apple, Linux, Android...)
- posizione geografica di chi apre l'email
- mappa grafica dei link per individuare l'area di maggior interesse v iscritti e disiscritti per newsletter
- email lette e tracciamento dei link (numero di clic sui link del messaggio)
- utenti che hanno cliccato su un link e hanno aperto un messaggio
- numero di letture dell'articolo per singolo utente
- email inoltrate
- utenti con problemi di visualizzazione del messaggio
- lettori "nascosti" che hanno letto e cliccato un messaggio, senza scaricarne le immagini
- gestione del numero dei lettori unici, delle aperture (un lettore può aprire il messaggio più volte), del numero degli utenti che hanno cliccato una volta sola e dei clic
- Realizzazione di report personalizzati sulla base delle esigenze del cliente