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LITERA prevede la studio grafico e la realizzazione di un template in html della newsletter su indicazione e in linea con il company profile.
Newsletter responsive ottimizzate per mobile, con o senza immagini, con sidebar o senza, personalizzazione dello sfondo, testo, pulsanti call to action; possibilità per i sottoscrittori di condivisione sui loro social network preferiti.
L’email marketing può essere uno strumento molto efficace per veicolare informazioni commerciali e promozionali a clienti o potenziali clienti, in modo molto più veloce ed economico rispetto alla tradizionale posta.
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Attraverso l’invio di newsletter si può:
  •  comunicare la nascita di nuovi prodotti/ servizi
  •  inviare cataloghi e listini prezzi
  •  promuovere sconti e offerte speciali
  •  promuovere concorsi a premi o raccolte fondi
  •  aggiornare con le news dell’azienda
  •  inviare comunicati stampa
  •  invitare ad eventi, convegni, fiere, manifestazioni
  •  invitare sulla Fan Page di Facebook o sull’account Twitter (o altri social network)
  •  inviare questionari per conoscere l’opinione dei clienti.
Uno dei punti chiave per una solida soluzione di gestione newsletter è il sistema usato per l'iscrizione degli utenti, considerata una delle fasi più delicate e importanti di una campagna di email marketing.
I potenziali iscritti possono facilmente essere “persi per strada” a causa di un meccanismo di iscrizione troppo complicato. LITERA realizza sistemi di iscrizione semplici, veloci e a prova di errore, per facilitare il cliente in tutte le fasi della sua iscrizione
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LITERA È UN SERVIZIO COMPLETO DI EMAIL MARKETING PER LE NEWSLETTER DELLA TUA AZIENDA.
Con LITERA ti bastano 3 semplici passaggi.
1.Caricamento indirizzi email
2.Realizzazione del template
3.Invio periodico newsletter e controllo dei risultati
LITERA può essere implementata anche sul sito web aziendale: gestione gruppi profilati direttamente dal tuo sito web, caricamento del tempiate sul CMS del sito, invio programmato dal CMS
Email Marketing e l’Azienda Cresce
L’attività di marketing può e deve essere facile, rapida ed efficace, in modo da potersi concentrare sul fare ciò che è più importante - gestire l'attività.
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Il processo per la costruzione della Newsletter prevede:
  •  La realizzazione di una bozza grafica in formato PSD, JPG o PDF;
  •  L'approvazione della bozza;
  •  La realizzazione del formato HTML compatibile con le principali webmail e client di posta;
  •  L’ottimizzazione delle immagini pur mantenendo una buona qualità della risoluzione, al fine di rendere più leggere le e- mail e più veloce la loro visualizzazione;
  •  Attivazione dell'opzione "Immagini Embedded" per evitare il blocco delle immagini.
  • Una volta approvato, il template sarà disponibile per l'utilizzo nelle campagne di e-mail marketing.
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Il servizio di Invio prevede:
Gestione dei contatti
  •  Importazione degli indirizzi
  •  Organizzazione dei contatti
  •  Profilazione dei contatti in base ai dati forniti (lingua, interessi, prodotti, etc..)
  •  Pulizia dei dati da indirizzi non validi o formattati in modo non corretto
  •  Pulizia dei dati da indirizzi duplicati

Gestione dei contenuti
  •  Definizione di regole per la personalizzazione dei messaggi
  •  Gestione di invii a liste di test per la verifica del messaggio più performante con AB Test

Gestione degli invii
  •  Creazione e invio delle campagne
  •  Definizione degli orari e dei giorni di invio migliori secondo le performance della lista
  •  Gestione delle code di invio
  •  Gestione Disiscrizione
  •  Gestione email ritornate
  •  Gestione email errate
  •  Consegna garantita in giornata.
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Analisi dei risultati
  •  Analisi delle consegne
  •  Analisi e verifica dei bounce (mail non recapitate per vari motivi: casella di posta elettronica dell’utente piena, il messaggio è stato classificato come spam dal sistema di posta del ricevente, ecc)
  •  Analisi delle aperture
  •  Analisi dei click su eventuali link inseriti
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Report
  • Realizzazione report riassuntivo per campagna o gruppo di campagne.
  • Realizzazione di report dettagliati con:
  •  email inviate per data/ora/minuto e per invio
  •  dispositivi scelti per leggere il messaggio (iPhone, Blackberry, Nokia...)
  •  sistemi operativi usati (Windows, Apple, Linux, Android...)
  •  posizione geografica di chi apre l'email
  •  mappa grafica dei link per individuare l'area di maggior interesse v iscritti e disiscritti per newsletter
  •  email lette e tracciamento dei link (numero di clic sui link del messaggio)
  •  utenti che hanno cliccato su un link e hanno aperto un messaggio
  •  numero di letture dell'articolo per singolo utente
  •  email inoltrate
  •  utenti con problemi di visualizzazione del messaggio
  •  lettori "nascosti" che hanno letto e cliccato un messaggio, senza scaricarne le immagini
  •  gestione del numero dei lettori unici, delle aperture (un lettore può aprire il messaggio più volte), del numero degli utenti che hanno cliccato una volta sola e dei clic
  •  Realizzazione di report personalizzati sulla base delle esigenze del cliente